La nostra storia inizia nel 1957 quando Marino Marzi e Giuseppe Fulignati, entrambi Empolesi, iniziarono l'attività di vendita di prodotti dolciari e liquori con clientela all'ingrosso, rifornendo bar, circoli ricreativi e ristorazione del comprensorio del Val d'Arno e della Val d'Elsa.
Nel 1965 un semplice garage/magazzino, si trasforma in un vero e proprio negozio di 150 mq, aperto anche al pubblico. La sola vendita di prodotti dolciari e liquori inizia quindi ad essere un limite e visto il grande successo, nel 1972 fu aperto un primo mini-market. Nel 1979 con l'ingresso di un nuovo socio Aldo Marzi, nasce l'attuale configurazione societaria: MFM S.R.L. (acronimo dei cognomi fondatori) e l'attività si sposta in un nuovo ambiente di ben 900 mq.
Dopo vent'anni arriva il primo cambio generazionale e nel 1992 l’azienda decide di rilevare un Supermercato nel quartiere Empolese di Ponzano aprendo il primo vero Supermercato con macelleria, gastronomia ed ortofrutta. Nel 1996, anche un ex-ingrosso di pellami si trasformerà in un Centro Commerciale con una superficie di vendita di 3200 mq con all'interno varie attività commerciali. Nel 1999 a Santa Croce sull'Arno, viene aperto il quarto punto vendita (450 mq di superficie).
Con l'inizio del nuovo secolo i Supermercati più storici sentono il bisogno di alcuni aggiornamenti; così dal 2003 al 2006 vengono ristrutturati e ampliati i punti vendita di Ponzano e Pontorme che diventano moderni Supermercati di prossimità.
Nel 2009 nel Comune di Capraia e Limite, viene inaugurato un Supermercato di ultima generazione, con la presenza di tutte le tecnologie utili per il risparmio energetico ed il ridotto impatto ambientale. Ad oggi è il nostro punto di riferimento aziendale.
Infine nel 2015 nasce Marzi&:Fulignati Sprint, il nostro Supermercato nel Centro Storico di Empoli. Un nuovo format per gli acquisti veloci e la pausa pranzo, con la possibiltà di fare la Spesa Online direttamente alla cassa.
Nel 2013, per soddisfare a 360° le esigenze dei nostri clienti, attiviamo il servizio di Spesa Online (con consegna a Casa oppure Drive direttamente al punto ritiro), usufruibile su tutte le moderne piattaforme, dal computer di casa, al tablet ed agli smartphone.
Nel 2007 a Pontorme, nasce il Ce.Di. (centro distribuzione), adibito al rifornimento merci per tutti i punti vendita, oltre ad una parziale attività inerente l'ingrosso.